
Levatemi pure il mio computer ma lasciatemi i miei libri….
lo so, questo fa di me un personaggio un po’ vintage e forse un pochino… ma solo pochino, anacronistico, oltre che un tantino ipocrita visto il mezzo attraverso il quale vi “intrattengo” con le mie parole. In epoca digitale in cui il trionfo delle informazioni in real time la fa da padrone, tutto viaggia in digitale, io sono quello che vuole ancora la carta, sia si tratti di un documento importante sia si tratti di qualcosa decisamente più voluttuario come un libro. (e non offendetevi voi dall’animo decisamente più green di me, che non stampate le mail per non inquinare!).
Leggo un po’ di tutto e la curiosità è sempre tanta per tutto quello che non conosco, tuttavia le mie letture predilette riguardano il mio lavoro/hobby/passione, le tecniche ma anche i personaggi e le storie che stanno dietro al banco o dietro ad un distillato, liquore o bevanda spiritosa.
Non avrei potuto quindi creare una pagina AModoMio senza vantarmi un po’ della mia biblioteca (perdonatemi se ancora non ho inserito tutto…ci sto lavorando), non per fare un mero elenco, ma principalmente per incuriosire, condividere e perchè no, creare una certa cultura del “buon bere” che tenga presente anche di quanto studio, professionalità,storia e passione c’è, a volte, dietro all’omino che vi prepara da bere!





Colgo l’occasione per pubblicizzare questa nuova sezione, che come ho detto finirò di aggiornare nel breve con vecchie e nuove (compatibilmente con i miei risparmi) pubblicazioni, approfittando del fatto che ho appena concluso la lettura di un libro che mi sento di consigliare, per addetti ai lavori, ma anche per curiosi appassionati di belle storie di successo.
“Il figlio del Bar” di Mattia Pastori e un’autobiografia dell’autore che racconta i suoi inizi dalla provincia fino alla “conquista del mondo” (essendo poi quasi a me contemporaneo tante situazioni e personaggi li sento come fossero miei!!!), passando per esperienze e tanti drink, dei quali mette le ricette. Alla fine inserisce poi una serie di sue personalissime creazioni molto interessanti.



Insomma non scenderò troppo nel dettaglio, ma leggere di questo professionista, dei suoi successi e dei suoi fallimenti, delle sue aperture e della sua carriera e pensare tutto quello che ha costruito avendo più o meno i miei anni (qualche anno più giovane per la verità) per me è stato illuminante e molto stimolante e spero lo sia anche per voi!! (ci tengo a precisare che non è un commento pagato…io scrivo AModoMiospirit quello che voglio!!!)

immagini tratte da : https://nonsolococktails.com/il-figlio-del-bar-di-mattia-pastori/



